Home » News & Eventi » E’ possibile!

E’ possibile!

Siamo sempre più vicini alla XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno che ci vedrà nuovamente assieme a Milano, in un unico grande abbraccio ai familiari delle vittime innocenti delle mafie!

Affinché possiate sin da subito organizzarvi al meglio, condividiamo il programma dell’iniziativa che avrà luogo il 20/21 marzo e alcune indicazioni logistiche.

Programma 20 marzo
ore 15.00 Assemblea dei familiari presso l’Università Statale di Milano (a porte chiuse)
ore 18.00 Veglia ecumenica presso la Basilica di Santo Stefano Maggiore (aperta alla partecipazione)

Programma 21 marzo
ore 08.30 Ritrovo e Inizio concentramento dei partecipanti Corso Venezia
ore 09.00 Partenza del corteo secondo il seguente percorso: Corso Venezia, Piazza San Babila, Corso Giacomo Matteotti, Piazza Filippo Meda, Via Adalberto Catena, Piazza della Scala, Via Santa Margherita, Via Giuseppe Mengoni.
ore 10.30  Arrivo dei partecipanti e dei familiari delle vittime innocenti delle mafie a Piazza del Duomo
ore 10.45 Saluti del Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà
ore 11.00 Lettura dei nomi delle vittime delle mafie dal palco
ore 11.45 Intervento conclusivo di Luigi Ciotti
ore 13.15 Chiusura della manifestazione in Piazza del Duomo
ore 14.30/17.00, Avvio dei 15 seminari di approfondimento e proposte di proiezioni e spettacoli teatrali

Per quanto riguarda i seminari di approfondimento, vi ricordiamo che per parteciparvi è necessario iscriversi al seguente link.
Per maggiori info: seminari.21marzo@libera.it

Anche per quanto attiene gli spettacoli teatrali, occorre iscriversi al seguente link.
Per maggiori info: seminari.21marzo@libera.it

Di seguito, alcune importanti indicazioni logistiche:

– Per chi arriva in Pullman: ricordiamo che per gestire l’arrivo dei pullman organizzati e assegnare il rispettivo parcheggio, è necessario compilare la scheda di adesione alla giornata a questo link.

Sarà cura della segreteria 21marzo inviarvi le relative indicazioni e il percorso a voi dedicato per raggiungere il punto di concentramento del corteo. Nel caso in cui ci siano difficoltà importanti relative all’orario di arrivo, vi chiediamo di comunicarcelo per trovare la soluzione più adatta.

La mattina del 21 marzo saranno presenti nelle aree parcheggio dei volontari di Libera e lo staff ATM per facilitare il deflusso verso il concentramento del corteo.

Per maggiori dettagli: https://www.libera.it/schede-2109-e_possibile 

– Per chi arriva in treno: È possibile fruire di uno sconto pari al 30% sul prezzo Base Adulti sui biglietti acquistati attraverso gli Uffici Gruppi delle città di appartenenza ( a questo link l’elenco) esibendo la dichiarazione allegata.
L’ autodichiarazione andrà esibita al momento dell’acquisto del biglietto e dovrà essere portata al seguito e mostrata a richiesta del personale del treno.

Per maggiori dettagli: https://www.libera.it/schede-2275-libera_e_trenitalia_collaborano_per_la_xxviii_giornata_della_memoria_e_dell_impegno

Per qualsiasi ulteriore informazione, domande o dubbi, potete scrivere a: segreteria21marzo@libera.it
oppure telefonare al seguente recapito: 335.7253801.

Non è vero che “la mafia uccide solo d’estate” come diceva il papà al piccolo Arturo nell’omonimo film. La mafia uccide tutti i giorni e spesso con armi non convenzionali. Ecco perché abbiamo il dovere di ricordare sempre tutte le vittime di mafia, da quelle più note a quelle che sono state toccate dalla loro azione anche solo indirettamente. 

Ci vediamo il 21 marzo a Milano